La seconda puntata del Serale di Amici e l'uragano Bertè

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Di Lia Buttari

La seconda puntata del Serale di Amici è stata travolta dalla straripante Loredana Bertè, che senza paura di dire cosa pensa, ha attaccato Mattia Briga affermando che non è un rapper e non apprezzando il suo atteggiamento strafottente e menefreghista.
Anche questa settimana la puntata ha ottenuto il 23% di share contro il 14,5% di “Senza Parole” che riesce, in minima parte ad accorciare le distanze.
Il quarto giudice è stato Paolo Bonolis, che con la sua solita ironia e simpatia ha stemperato i toni che si stavano scaldando, scherzando insieme ad Elisa e la sua risata contagiosa e l’esorcismo che le ha fatto, e la battuta fatta su Emma e Briga dopo aver visto un video in cui i due prima discutevano e poi si chiarivano.


La gara tra le due squadre è stata di alto livello, con grandi esibizioni ed emozioni. A iniziare la gara sono stati, per i Bianchi, Valentina con “Come together”, mentre per i Blu, i The Kolors con “Pompeii”. Passando al ballo, tra le esibizioni più emozionanti della puntata troviamo sicuramente quella di Cristian sulle note di “Ho conosciuto il dolore” di Roberto Vecchioni, quella di Giorgio “Portami a ballare”, alla fine della coreografia ha avuto la sorpresa di trovare sua madre seduta sulla poltrona, e quella di Klaudia sulle note di “Say Something”.
Nella terza sfida, quella con il voto del quarto giudice, Emma schiera il duetto con direttore artistico e si esibisce con Mattia Briga in una versione di “Schiena” rivista dallo stesso Briga, mentre Elisa ha schierato nuovamente i The Kolors che hanno cantato la loro versione riarrangiata di  “Shout”. La prima manche è stata vinta dai Blu e a rischio eliminazione, a sorpresa, si è ritrovato Cristian.


Tra le due manche c’è stata l’esibizione di Virginia Raffaele, che si è presentata sul palco nei panni di GiorgiaMaura, una ragazza che non è stata scelta per partecipare al programma, danno nuovamente dimostrazione del suo talento e dalla sua bravura.
Dopo aver mostrato un altro esilarante video sulle due coach, con conseguente crisi di risate da parte di Elisa, esorcizzata poi da Bonolis, ha inizio la seconda manche che vede presenti due grandi ospiti, Tiziano Ferro, che duetta insieme a Briga sulle note di “Indietro” e Alessandra Amoroso, che ha voluto duettare con i The Kolors su un loro pezzo, “Me minus you”, creando un’atmosfera magica e unica.

                                                   
Sia Emma che Elisa hanno tenuto in serbo le loro migliori cartucce, ed entrambe decidono di schierare la corale di canto. Elisa e i Blu hanno emozionato con una grande esecuzione di un pezzo di Simon e Garfunkel “The sound of silence”, mentre Emma con Valentina e Briga hanno cantato “Baby can I hold you” di Tracy Chapman.


La seconda manche si conclude con la vittoria dei bianchi, che mandano a rischio eliminazione Michele. Nel ballottaggio, Cristian balla “Ti porto via con me”, mentre Michele si esibisce sulle note di “Baby it’s cold outside”, ma ciò non basta a salvarlo dall’eliminazione. Dopo il ballottaggio, Tiziano Ferro si è esibito cantando il suo ultimo singolo “Incanto”.