Sanremo Giovani: vince Clara con il brano “Boulevard”

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Durante la gara sono stati annunciati dai 27 big i titoli dei loro brani, aumentando la curiosità dei loro fan che dovranno aspettare il 6 febbraio per ascoltare le nuove canzoni

 

Con il brano ‘Boulevard’ Clara, nota la pubblico per aver recitato nella fiction ‘Mare fuori’, ha vinto la nuova edizione di Sanremo Giovani. Con lei saliranno sul parco del Teatro Ariston anche i Santi Francesi, vincitori della scorsa edizione di X Factor, con il brano ‘Occhi tristi’, e i Bnkr44, con il brano ‘Effetti speciali’. I tre giovani completeranno il cast dei 30 cantanti scelti dal direttore artistico Amadeus.

Durante la gara sono stati annunciati dai 27 big i titoli dei loro brani, aumentando la curiosità dei loro fan che dovranno aspettare il 6 febbraio per ascoltare le nuove canzoni. Un cast quello di Sanremo 2024 ricco di grandi artisti, tra chi debutta per la prima volta alla kermesse canora come Alessandra Amoroso, Ghali, Gazzelle, Rose Villan, Negramaro, e tra ritorni eccellenti come Fiorella Mannioia, Loredana Bertè e i Ricchi e Poveri.

 “Per me gli artisti i gara sono i miei super ospiti”. Ha dichiarato Amadeus il 3 dicembre quando, in diretta al Tg1, ha svelato la lista dei 27 partecipanti. Un cast bene equilibrato che attraversa trasversalmente tutte le generazioni, con l’obiettivo di far divertire tutti durante la settimana del Festival della canzone italiana.

Durante la conferenza stampa che ha preceduto la finale di Sanremo Giovani, Amadeus ha parlato della possibilità di un sesto festival. “Ho detto che è l'ultimo. Sembra una mancanza di rispetto nei confronti della Rai, ma intanto godiamoci questo, che deve riuscirmi. Facciamo che questo riesca bene e poi ne parleremo", ricordando anche le tante polemiche che hanno accompagnato le passate edizioni. “Pippo Baudo mi diceva sempre: 'se non ci saranno polemiche, vuol dire che hai fatto un Festival che è una schifezza'. E come dice sempre Fiorello io sono lo "Swiffer" delle polemiche. Ma non mi tocca: vado dritto per il mio obiettivo”.

Una delle novità di quest’anno riguarda le classifiche, infatti durante le serate verranno svelati solo le prime posizioni. La classifica generale verrà annunciata in apertura della finale del sabato. "Nessuna richiesta da parte dei discografici, ma solo una questione di tempi e per mantenere un po' di suspense", ha spiegato il direttore artistico.