La giovane Camilla Pratesi pubblica il suo primo singolo intitolato "Indietro il sogno"

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 
Di Lia Buttari

Per la nostra rubrica dedicata ai giovani artisti emergenti, oggi vi presentiamo una giovane cantautrice fiorentina di 22 anni, che oltre a inseguire il suo sogno con la musica, ha trovato il tempo per studiare e si sta per laureare in "Storia e tutela dei beni artistici".


Camilla Pratesi fin da piccola è sempre stata attratta dalla musica, e da sei anni segue un corso di canto moderno, che le sono serviti a comprendere come il suo approccio nei confronti del canto sia cambiato e di come l'abbia fatta crescere e acquisire una maggiore sicurezza in se stessa. Il lavoro che Camilla ha fatto non è stato solo a livello musicale, ma soprattutto caratteriale, dove ha dovuto combatter contro le sue insicurezze e i suoi blocchi emotivi che non credeva di avere.


Il suo primo singolo è "Indietro il sogno", realizzato da una produzione indipendente di Luca Lastilla, ed è disponibile su tutti i digital store dal 21 maggio 2015. Il brano presenta un carattere decisivo, velata da una componente di dolcezza e freschezza, elementi che convivono nel modo di essere e nella voce di Camilla. Il testo parla di un sentimento in cerca di conferme, e rappresenta la voglia della cantautrice fiorentina di credere in questo sogno e nella sua passione per la musica.


Augurio a Camilla di riuscire a fare della sua passione per la musica un lavoro, e sarebbe la cosa più bella che possa accadere, oltre a farle i complimenti per la sua voglia e la forza con cui fa la sua musica.