I Madafunk, band emergente dallo stile funky

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 

Di Lia Buttari

Girovagando su twitter mi sono imbattuta in un profilo di una band, con un nome un po’ internazionale, che ha attirato la mia attenzione e curiosità. Volendo sapere di più di questa band sono andata su youtube e ho ascoltato alcune loro canzoni, come “Dinamite”, “Funkyline” e “Poli opposti”, che mi sono piaciute sin dal primo ascolto. Il nome di questa band è Madafunk, ma anche il loro nome ha un respiro internazionale, ed è una band nata a Roma.

        
I Madafunk sono una band emergente romana nata nel 2013, con molta gavetta alle spalle, grazie alle loro molteplici esibizioni sui grandi palchi della capitale, come il Blackout Rock Club, l’AlienClub, il Defrog, nei teatri Viganò, Auditorium Due Pini,Teatro Patologico e nelle piazze di Piazza Sempione, Monterotondo e Lanciano.
La band è composta da quattro giovani ragazzi, Andrea Biasini è la voce del gruppo, Marco Faraglia alla chitarra, Flavio Calogero al basso e Fabrizio Campomori alla batteria. La band ha uno stile che per me assomiglia ad uno stile americano, che spazia dal funk fino a un imponente groove rock.



Nel 2014 partecipano e vincono il contest “MonteRocktondo”, che porta la band ad aprire i concerti dei Perturbazione. Nello stesso anno, insieme ai Kutso, i Madafunk aprono il concerto degli “Area765” (ex Ratti della sabina) a Montorio Al Vomano. Inoltre, il 17 maggio 2014 esce il loro primo ep “Fuori tutto”, registrato presso la “M.HouseRecording Studio” e i “Colossi della musica”, e in questo loro lavoro emergono tutte le loro influenze musicali, che spaziano dai Red Hot Chili Peppers, Jamiroquai, Funkadalic, Kool&TheGang e gli Incubus.
Nel 2015 esce il loro primo singolo “Poli opposti” live in studio, prodotto da CasaLavica. Il 16 gennaio 2015 aprono il concerto di Johnny Mox & Gazebo Penguins all’AlienClub. Inoltre, venerdì 5 giugno si esibiranno al Meeting del mare in apertura dei Verdena.
Se volete sapere di più di questa band potete visitare il loro sito e seguirli sui social. Di seguito troverete tutti i link attraverso i quali potete seguire i Madafunk:

Sito Ufficiale: www.madafunk.com

Facebook: http://www.facebook.com/Madafunk

Soundcloud: http://soundcloud.com/madafunk2014

YouTube: http://www.youtube.com/channel/UCbzsQJ35YPJXLMHw9xsCFyA

Bandcamp: http://madafunk.bandcamp.com/

Myspace: http://myspace.com/madafunkband