L'estate addosso è il nuovo singolo di Lorenzo Jovanotti

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Di Lia Buttari

Da domani, 29 maggio, uscirà in tutte le radio "L'estate addosso", il nuovo singolo di Lorenzo Jovanotti, brano che è stato scritto per il film di Gabriele Muccino.


Il regista romano ha già iniziato le riprese per il suo nuovo film e si sta occupando anche del videoclip della canzone, che sarà disponibile solo a partire dalla metà di giugno. Probabilmente questa scelta è stata dettata dal fatto che verranno inserite delle scene del film, che sono attualmente in fase di ripresa.
Sicuramente "L'estate addosso" diventerà il tormentone dell'estate 2015. A quanto pare, il brano è a "metà strada tra Franco Battiato e i Righeira". Per la composizione del testo, Jovanotti ha voluto al suo fianco Vasco Brandi, uno dei giovani autori più apprezzati nella scena musicale italiano. In passato i due hanno già collaborato, quando nel 2011 Vasco ha aperto i concerti di Jovanotti.
Per Gabriele Muccino non è la prima collaborazione con Jovanotti, in quanto hanno collaborato insieme per il film "L'ultimo bacio" nel 2001 e in "Baciami ancora" nel 2010.