Meno due alla grande festa della musica italiana firmata Radio Italia

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Di Lia Buttari

Oggi, 26 maggio, si è tenuta la consueta conferenza stampa di presentazione del RadioItaliaLive - Il concerto presso l'hotel Malià di Milano. Durante la conferenza stampa è stata annunciata a sorpresa la presenta di Luciano Ligabue, che si esibirà alle 19.30 per festeggiare i suoi 25 anni di carriera. 

 

A presentare l'evento saranno Luca e Paolo e gli artisti saranno accompagnati dall'Orchestra Filarmonica Italiana, diretta dal Maestro Bruno Sartori. Oltre alla notizia della presenza di Ligabue, è stata resa nota la scaletta della serata, e che vede salire sul palco, Max Pezzali, Alessandra Amoroso, Giovanni Caccamo, Bob Sinclair, Nesli, Marco Mengoni, Fedez che duetterà con Noemi e Francesca Michielin, Lorenzo Fragola e Gianna Nannini.

 
 Il RadioItaliaLive - Il Concerto  partirà alle ore 19.30 e prevederà due grandi novità, il RadioItalia 3.0 con Nesli, Giovanni Caccamo e Nesli, e RadioItalia World, e sarà trasmesso in diretta contemporanea su Radio Italia, Radio Italia TV (canale 70 del DTT, canale 725 di Sky e canale 35 di TVSAT) e in streaming audio/video su radioitalia.it, attraverso le app gratuite IRadioItalia, e sarà anche possibile commentare in diretta sulle pagine facebook, twitter, instagram, google+ con l'hastag ufficiale #rilive e #wowlive.
Alla fine del concerto, a partire dalle 24.00, la festa continuerà con l'esclusivo aftershow di RadioItaliaLive presso il club Byblos di Milano con la musica di RadioItaliaClub e il dj set di Andro dei Negramaro e Ema Stokholma.
Per tutti coloro che vorranno rivivere le grandi emozioni del concerto, Italia 1 manderà in onda il RadioItaliaLive - Il Concerto giovedì 11 giugno dalle ore 21.10.