Domani sarà "Un giorno meglio di così"

Valutazione attuale:  / 7
ScarsoOttimo 
Di Lia Buttari

Oggi, 18 giugno, è stato pubblicato su tutti i digital store il brano intitolato "Un giorno meglio di così", di Giulia Ventisette, autrice del testo, per sostenere l'associazione "TottaxTutti" fondata da Carlotta Filirdi.



Dopo aver scoperto di avere un cancro, Carlotta non si è arresa e lotta e, nonostante alcune difficoltà che ha dovuto affrontare, è riuscita a far approvare una legge, che porta il suo nome, che garantisce diritti uguali per tutti i malati di tumore. Inoltre, collabora con il Mayer di Firenze e con il reparto di oncologia, realizzando dei progetti legati alla musicoterapia e alla pet therapy.
Il blog "Il mio pensiero felice", nel quale Carlotta esprime tutte le sue emozioni, le sue sensazioni e tutto ciò che le accadeva, ha permesso a Giulia Ventisette, e non solo a lei, di comprendere quali siano le cose veramente importanti della vita e di quanta forza ha Carlotta, e nonostante la difficile situazione, le ha fatto capire la profonda importanza di un sorriso.
È proprio grazie a questo blog, che è nata la canzone di Giulia che l'ha spinta, dopo essere stata autrice per altri cantanti, a mettersi in gioco come cantautrice con l'aiuto di Ugo Luma, compositore della parte musicale, Franco Poggiali e Gabriele Doni. Giulia ha voluto rappresentare il brano "Un giorno meglio di così" con un volo, così come mostrato nella copertina, per comunicare un messaggio di speranza e di coraggio a che sta affrontando momenti difficili. Un volo che vuole simboleggiare la nascita e la RI-nascita che si compie ogni giorno, ogni volta che ci facciamo aiutare da chi amiamo per superare le difficoltà che ci si presentano davanti a noi.
Questo brano scritto da Giulia vuole essere un omaggio a una ragazza, Carlotta, che le ha insegnato davvero cosa significhi aver paura , ma le ha anche dimostrato che quella paura può essere affrontata e sconfitta con un semplice sorriso.
La data di pubblicazione del brano, il 18 giugno, coincide con il compleanno di Giulia, che ha voluto associare questo giorno a "Un giorno meglio di così" per richiamare il tema della rinascita. Con l'acquisto di questo brano, sarà possibile sostenere l'associazione "TottaxTutti" e sarà possibile donare un sorriso a chi ne ha bisogno. Inoltre, ricordiamo che potete seguire e sostenere l'associazione sul sito www.tottaxtutti.com e su facebook.