Prima puntata di The Voice of Italy

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Di Lia Buttari

Il 25 febbraio ha preso il via la terza edizione del talent show targato Rai, The Voice of Italy, che nella prima puntata delle blind, è stata seguita da 3.036.000 per uno share del 12,69%.

I giudici di quest’anno, Noemi, Piero Pelù, J Ax e il duo Francesco e Roby Facchinetti, hanno già incominciato a prendersi in giro e a giocare tra loro, e anche a lanciarsi qualche frecciatina, come nel caso di J Ax e Francesco Facchinetti per alcuni diverbi accaduti prima della trasmissione (“Francesco è geloso perché mi pagano per cantare e lui lo pagano per non farlo“).

 

Nel complesso il livello dei ragazzi che si sono presentati alle blind audition è abbastanza alto, con una presenza maggiore di ragazzi che sanno anche suonare. Tra i ragazzi che hanno avuto accesso alla fase successiva, bisogna ricordare Raffaele Esposito, che si è esibito con un pezzo di James Blunt, che ha ottenuto il si di tutti i giudici e ha scelto il team J Ax, Alessandra Salerno che ha portato sul palco una versione particolare di Creep dei Radiohead, suonata con uno strumento particolare, l’autoharp, e Thomas Cheval che ha scelto il team di Noemi.

Tra le varie esibizioni non si può dimenticare l’esibizione di Chiara Iezzi, che nel 1997 arrivò al successo a  Sanremo con la sorella Paola, con il brano di Ed Sheeran  Thinking out loud ed ha scelto di far parte del team Ax. La sua partecipazione non è stata ben accettata dal pubblico e dai social network dividendo in due il web. Da una parte, ci sono persone che accettano e condividono la scelta di partire da zero, e dall’altra, invece, ci sono persone che non ritiene giusto e corretto che una cantante con una notorietà maggiore degli altri concorrenti prenda parte al talent.

Alla fine della prima puntata troviamo J Ax che ha 5 talenti in squadra, seguito da Piero Pelù, Noemi e i Facchinetti con tre talenti a testa.

 

 #TEAMFACH: Fabio Curto, Clelia Granata, Alberto Slitti

#TEAMNOEMI: Amelia Villano, Nicol Manenti, Thomas Cheval

#TEAMJ-AX: Raffaele Esposito, Alessandra Salerno, Nathalie Coppola, Chiara Iezzi, Giuseppe Boscaglia

#TEAMPELÙ: Mariangela De Santis, Roberta Carrese, Alessandra Salerno