Gaia è la vincitrice di Amici 19. "Genesi" debutta al 5° posto della classifica degli album più venduti

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
di Buttari Lia

Gaia è la vincitrice della diciannovesima edizione di "Amici di Maria De Filippi". Il suo album "Genesi" (Sony Music Italy) ha debuttato al #5 della classifica degli album più venduti (dati Fimi GFK) e ha già superato 4 milioni di stream.


"Genesi" è una giungla urbana, dove le atmosfere da club e l'elettronica in punta di synth sono inondate dalla calda luce brasiliana e dalle atmosfere tropicali. Al disco hanno collaborato importanti nomi della scena, tra cui Simon Says, Alex Uhlmann, Antonio Filippelli, Machweo, Piero Romitelli, Gerardo Pulli e Antonio Di Martino.

L'album, che è composto da sette brani, rappresenta un vero e proprio nuovo inizio per la giovane cantautrice, che in questo disco si mette a nudo, raccontandosi e ricostruendo il percorso che l'ha portata alla sua nuova "genesi" appunto.
"Genesi" contiene tra gli altri anche i singoli "Chega" (Lyric Video visibile qui https://www.youtube.com/channel/UCklMHRe0r8Z0SPg-f6I_kQw), brano in portoghese che conta già milioni di stream, e "Coco Chanel".


Questa la tracklist di "Genesi":
1) Chega
2) Densa
3) What I say
4) Mi ricordo un po' di me
5) Coco Chanel
6) Fucsia
7) Stanza 309