Dal 14 ottobre il videoclip del nuovo singolo "Duemila volte" di Marco Mengoni

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
di Buttari Lia

Sarà disponibile da lunedì 14 ottobre su Vevo il videoclip di "Duemila volte", il nuovo singolo di Marco Mengoni, primo di tre inediti estratto da "Atlantico On Tour", il doppio CD con l'album doppio platino "Atlantico" e 19 tracce dal vivo registrate durante il tour sold out in Italia ed Europa che uscirà per Sony Music venerdì 25 ottobre, già disponibile in pre-order in tutti gli store digitali.


Il video si apre con l'immagine di un Marco diverso da quello che conosciamo, solo e immobile chiuso dentro una stanza illuminata fiocamente, priva di porte e di finestre. L'unico contatto con il mondo esterno sembra essere un vetro nel quale, come su uno specchio, Mengoni riesce a vedere solo il riflesso di sé. Man mano che il pezzo cresce, il mondo da fuori lo vede in uno scenario onirico, lo spia, lo filma, a rappresentare quanto possa essere diverso il modo in cui ci percepiscono gli altri rispetto a come vediamo noi stessi.

Le immagini del video, ideato proprio da Marco e realizzato dal duo creativo Shipmate e da Giulio Rosati, accompagnano le note della ballad, contribuendo a raccontare quanto sia importante ma difficile allontanarsi, in qualsiasi relazione, per misurare la solidità del legame. Non c'è via d'uscita, occorre perdersi e perdere anche un po' sé stessi per potersi ritrovare.

Con "Atlantico on Tour" Mengoni rinnova ancora una volta il suo impegno per l'ambiente scegliendo un particolare packaging sostenibile in cartone naturale che si biodegrada in soli due mesi.


Dal 6 novembre "Atlantico Tour" ritorna nei palazzetti d'Italia ed Europa e tutti i possessori di biglietto che acquisteranno l'album fisico, avranno la possibilità di partecipare a una straordinaria iniziativa per vivere un'esperienza esclusiva con Marco durante il tour. I biglietti per le date del tour sono in vendita su www.ticketmaster.it, www.ticketone.ite in tutti i punti vendita autorizzati.

ATLANTICO TOUR
6 NOVEMBRE PERUGIA – PALABARTON
8 NOVEMBRE MILANO – MEDIOLANUM FORUM SOLD OUT
9 NOVEMBRE MILANO – MEDIOLANUM FORUM SOLD OUT
10 NOVEMBRE MILANO – MEDIOLANUM FORUM
12 NOVEMBRE MANTOVA – GRANA PADANO ARENA & THEATRE SOLD OUT
14 NOVEMBRE CONEGLIANO – ZOPPAS ARENA SOLD OUT
15 NOVEMBRE CONEGLIANO – ZOPPAS ARENA SOLD OUT
17 NOVEMBRE PESARO – VITRIFRIGO ARENA
19 NOVEMBRE FIRENZE – MANDELAFORUM
22 NOVEMBRE ROMA – PALAZZO DELLO SPORT
24 NOVEMBRE EBOLI – PALASELE
26 NOVEMBRE REGGIO CALABRIA – PALACALAFIORE
28 NOVEMBRE ACIREALE – PAL'ART HOTEL SOLD OUT
29 NOVEMBRE ACIREALE – PAL'ART HOTEL
4 DICEMBRE BRUXELLES – SALLE MADELEINE
6 DICEMBRE AMSTERDAM – MELKWEG
8 DICEMBRE FRANCOFORTE – BATSCHKAPP
10 DICEMBRE COLONIA – CARLSWERK
13 DICEMBRE ZURIGO – SAMSUNG ARENA
15 DICEMBRE BARCELLONA – SALA BARTS
18 DICEMBRE LONDRA – SHEPHERD'S BUSH EMPIRE