Core Festival Aperol Sprizt: svelata la mappa del festival e le info utili per raggiungerlo

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
di Buttari Lia

Oltre cinquanta gli artisti al Core Festival, il nuovo "Boutique Festival" che dal 7 al 9 giugno farà battere tutti i cuori a Treviso nella zona della Dogana. "Core Festival Aperol Spritz" è la tre giorni di musica ed eventi che porta in scena i migliori artisti italiani. Si tratta della prima edizione di una manifestazione che fa della qualità il suo must: il progetto, totalmente innovativo nel panorama italiano, oltre alla musica coinvolge tutte le eccellenze del territorio dal punto di vista culinario, culturale e artistico. Una grande vetrina delle eccellenze venete per il mondo, un autentico boutique festival.


Core Festival Aperol Spirtz è un nuovo progetto per il panorama musicale italiano, Treviso è il nucleo da dove l'organizzazione del festival e Aperol Spritz sono partiti e hanno voluto ribadire il loro legame con il territorio, chiamando alcuni protagonisti della musica italiana per dare il meglio agli appassionati di musica di tutta Italia. Cinque palchi in totale, più di 50 artisti rappresentanti della musica italiana del momento per quelli che saranno tre giorni di continua musica, festa e condivisione.



Il main stage quest'anno si chiamerà Aperol Spritz; al suo fianco ci sarà la consueta area sopraelevata, altana Aperol Spritz da cui si può assistere ai concerti in prima fila e a cui si può accedere solo con lo speciale bracciale. Sul lato opposto dell'area sorgerà l'enorme struttura circense, il Sun68 Stage, in fianco alla quale sarà predisposto il mini luna park. Per gli appassionati dello shopping, l'area "market" con le bancarelle che proporranno braccialetti e t-shirt, produzioni artigianali e idee innovative. Confermato anche il punto merchandising per chi vuole portarsi a casa un ricordo delle band o del Festival.

Non mancano, infine, le vaste aree dedicate al cibo di qualità, con eccellenze provenienti da tutta Italia e le cucine più raffinate. Dalla cucina Pop Up all'area dedicata ai caratteristici food truck con "cibo di strada" tradizionale: prosciutto San Daniele, pizza, panini gourmet, carne alla griglia, ma non mancheranno gli intramontabili hot dogs, hamburgers, piadine e appetizers, o i paninetti all'osteria. Inoltre, cannoli siciliani, crepes, gelati, waffle per i palati dolci e soluzioni studiate ad hoc per vegani e vegetariani. Accanto, ci saranno i migliori punti ristoro con birra, vino e ovviamente tantissimo Aperol Spritz, main sponsor dell'evento che distribuirà nell'area molti punti di intrattenimento.

INFO UTILI:Servizi di trasporto garantiti fino all'alba: si rinnova e cresce la partnership con Core Festival 2019 per le giornate del 7, 8 e 9 Giugno. Due i servizi di navetta gratuita garantiti dall'apertura dei cancelli fino alla fine delle esibizioni, attraverso un collegamento continuo con la stazione dei treni e il centro città e con il parcheggio scambiatore allo stadio Monigo. A disposizione dei visitatori ci saranno anche i nuovi biglietti turistici per scoprire la città: Treviso 2Days Card e Treviso 3Days Card, danno la possibilità di utilizzare tutte le linee urbane di Treviso.

NAVETTE GRATUITE: estensione degli orari e del servizio. Dalle 16 alle 4 del mattino il venerdì e dalle 15 alle 4 del mattino il sabato e domenica: le navette realizzate con autobus ad alta capacità di trasporto viaggeranno dal primo pomeriggio (un'ora prima dell'apertura cancelli) fino alle prime ore dell'alba. Due saranno i percorsi a disposizione. Da Stazione FS: confermato il circuito cittadino esterno mura, si parte dalla stazione ferroviaria seguendo il PUT, seconda fermata Porta S.Tomaso/Stadio, terzo punto di interscambio in zona Stiore/Mercato Ortofrutticolo per poi proseguire su via Castellana e arrivare in zona Dogana tramite percorso riservato ai bus.Da parcheggio stadio Monigo: dall'area di sosta presso lo stadio di rugby di Monigo la seconda navetta andrà diretta, senza fermate, in area Dogana.

SERVIZI E TARIFFE TRASPORTO PUBBLICO URBANO: L'area del festival è facilmente raggiungibile anche con i servizi del trasporto pubblico urbano. La linea 6 parte dalla zona stazione (piazzale De Gasperi), transita in centro città e serve la fermata Dogana sulla strada Noalese. Il costo del biglietto è 1,30 € (2,50 a bordo dal conducente).

Line Up
Venerdì 7 Giugno
CALCUTTA
GHEMON - PINGUINI TATTICI NUCLEARI - MYSS KETA - I MIEI MIGLIORI COMPLIMENTI - BRUNO BELISSIMO - AURORO BOREALO -COSTIERA - JOLLY MARE dj set

Sabato 8 Giugno
SALMO – GEMITAIZ- ACHILLE LAURO - LUCHÉ - KETAMA126 – RUMATERA - SXRRXWLAND - DOLA - FUERA

Domenica 9 Giugno
J-AX+ARTICOLO 31- MÅNESKIN - EMIS KILLA - LEO PARI & FRIENDS - DUO BUCOLICO - DAVIDE PETRELLA - NOSTROMO - FOSCO17 - LEE ODIA