Ogni giovedì su Sky Uno il nuovo format di BillBoard "La mia musica". Sei puntate monografiche dedicate ai protagonisti della musica italiana

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
di Buttari Lia

Dopo il successo del primo format televisivo "Mara Impara - La nuova musica", andato in onda su Sky Uno lo scorso autunno, Billboard Italia si mette di nuovo in gioco con una produzione originale per dar voce agli artisti: "La mia musica".
Il nuovo programma andrà in onda su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455) ogni sabato pomeriggio alle ore 16.00, a partire da domani, sabato 18 maggio, e racconterà attraverso un'intervista a tutto tondo i protagonisti della musica italiana come nessuno ha mai fatto finora. Billboard Italia, grazie all'ormai consolidato host Stefano Fisico, accompagnerà così gli spettatori alla scoperta dei loro idoli, che sono stati raggiunti in location inedite grazie al main partner Seat.

Si comincia domani con la messa in onda della puntata monografica dedicata a Ligabue, per proseguire poi con Ultimo, Fedez, Arisa, Eros Ramazzotti e Andrea Bocelli. Il protagonista di ogni monografia ha raccontato se stesso, le passioni e la propria produzione musicale, testimoniata da video di repertorio, video inediti o performance ad hoc.

Stefano Fisico ha raggiunto Ligabue nello studio di Correggio con una nuova Seat Tarraco, il SUV creato a Barcellona, sempre a suo agio nel mondo della musica. Ligabue ha raccontato la genesi dell'ultimo album di inediti "Start", ha parlato dei suoi esordi, della sua passione per il cinema e dello "Start tour 2019", il tour negli stadi che lo vedrà impegnato dal 14 giugno.

Seguiranno le monografie di Ultimo (25 maggio), Fedez (1 giugno), Arisa (8 giugno), Eros Ramazzotti (15 giugno) e Andrea Bocelli (22 giugno). Ogni puntata è sempre disponibile anche on demand, visibile in mobilità su Sky Go e in streaming su NOW TV.

Billboard Italia è un affermato hub creativo e produttivo multipiattaforma, che dà voce agli artisti e mostra al pubblico l'innovazione che sta attraversando la scena musicale italiana. Billboard è arrivato in Italia nel novembre 2017, con l'obiettivo di creare una piattaforma multimediale capace di avvicinare il mondo dell'industria discografica, delle major, degli indipendenti, delle radio e degli artisti al grande pubblico. Oggi è una grande famiglia che unisce massima competenza a semplicità di comunicazione, in cui gli artisti si sentono a casa loro. A portare in Italia Billboard è stata Parcle Group, media company di Milano.

La sua esperienza nella realizzazione di contenuti si unisce a un'autentica passione per lo sviluppo di nuove tecnologie digitali. L'approccio data-driven di Parcle rappresenta la chiave per la pianificazione di soluzioni di advertising su misura per i bisogni di ogni specifico brand.